Dal 1986 software per comparto moda
La missione aziendale guarda allo sviluppo della piccola e media distribuzione al dettaglio. L'evoluzione dei comportamenti di consumo e lo sviluppo della grande distribuzione stanno provocando profondi cambiamenti di struttura, ma la piccola e media distribuzione manterranno anche in futuro uno spazio importante nell'assetto distributivo del paese.
Si verificherà certamente una selezione, ma ne verranno fuori gli operatori dotati di una maggiore professionalità che avranno saputo dotarsi di formule distributive originali e competitive e che sapranno gestire con efficienza i loro punti vendita.
Mancano però i supporti necessari soprattutto per la crescita professionale degli operatori quale presupposto per migliorare le tecniche di gestione. Si vuole pertanto operare in questo
settore portando know-how della distribuzione organizzata a livello del piccolo e medio imprenditore.
Professionalità
Nel 1986 l'idea imprenditoriale viene sviluppata nell'ambito del progetto Gemini della S.D.A. dell'università Bocconi. Nello stesso anno nasce la società ARCTURUS, società di servizi che fornisce formazione e consulenza organizzativa e gestionale alle piccole e medie aziende di retail e produce software specialistico di supporto alla gestione.
Il prodotto: Modoos
L'applicativo MODOOS è finalizzato a fornire alle imprese dettaglianti, medie e piccole gli strumenti necessari per ottimizzare i risultati di gestione. Si differenzia dagli altri prodotti in commercio per le funzionalità derivate dall'esperienza nello specifico settore.
Specializzato per l'ambiente taglie e colori può comunque operare in qualsiasi ambiente no food.
Le prime installazioni sono state effettuate nel 1987.
Le funzionalità iniziali, derivate dall'esperienza dei sistemi di gestione della distribuzione organizzata, sono state affinate ed implementate negli anni tenendo conto delle esigenze specifiche della piccola e media distribuzione.
È strutturato a "moduli", vale a dire che può fornire una risposta a qualsiasi esigenza, dalla più semplice alla più sofisticata. La fornitura viene personalizzata dimensionandola sulle caratteristiche strutturali ed organizzative del cliente.